Privacy Policy

INFORMATIVA IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EX ART.13 REG. UE 2016/679

Al fine di garantire un trattamento improntato sui principi di correttezza, liceità e trasparenza, che tenga conto delle circostanze e del contesto specifici in cui i dati personali saranno trattati, il Titolare del Trattamento fornisce al soggetto interessato - identificato nel visitatore del sito www.telepassfleet.it e/o nel soggetto che si iscrive al servizio “contattami” nel sito - le informazioni di seguito riportate, conformemente a quanto previsto dall’art. 13 del Regolamento europeo 2016/679. Si specifica che attraverso questo canale o sito web, il titolare del trattamento, Bloomfleet S.r.l., oltre a consentire la navigazione e la richiesta di informazioni e contatti (con conseguente trattamento dei dati personali dell’utente per consentire che tale richiesta venga processata), offrirà servizi di mobilità e analoghi , in forza di specifico contratto con l’utente, per i quali verranno sottoscritte dagli interessati differenti e specifiche informative.

A)        Identità e dati di contatto del Titolare e del Data Protection Officer

Il Titolare del trattamento è BLOOMFLEET S.R.L., in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in Roma, Via Antonio Malfante n. 73, C.F. e P.IVA 13044321001, mail: amministrazione@bloomfleet.it  (d’ora innanzi “Titolare del Trattamento” o “Titolare”).

Il Titolare ha nominato un Responsabile del trattamento dei dati o Data Protection Officer (DPO), l’avv. Michela Maggi, contattabile ai seguenti indirizzi: michela.maggi@milano.pecavvocati.it e mmaggi@maggilegal.it

 

B)        Tipi di dati trattati, finalità, base giuridica, modalità di trattamento

 

·         SITI WEB NAVIGAZIONE

TIPI DI DATI: I trattamenti connessi a questo sito web sono curati solo da personale tecnico del servizio incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

A parte quanto stabilito per i COOKIES nella apposita tabella, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (c.d. dati di navigazione).

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

 

Le FINALITA’ DEL TRATTAMENTO di questi dati sono le seguenti:

- consentire la navigazione sul sito web;

- ricavare informazioni statistiche sulla navigazione e sul corretto funzionamento del sito web;

- accertamento di responsabilità in caso di reati informatici

 

BASE GIURIDICA

I dati sono trattati per perseguire un legittimo interesse DI Bloomfleet S.r.l. o di terzi, qualora tale interesse non sia in contrasto con gli interessi o diritti e libertà fondamentali degli interessati (articolo 6.1 lettera f del Regolamento UE n. 679/2016), ossia:


- l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e per accertamenti in caso di eventuali contenziosi.

- ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, oltre che per finalità di misurazione, di miglioramento dei servizi offerti e del sito web.

I dati personali sono trattati inoltre per adempiere a normative nazionali o comunitarie ovvero ad ordini della autorità giudiziaria.

Non è richiesto il consenso dell’utente e il conferimento dei dati è obbligatorio, salvo quanto specificato per i cookies

 

MODALITA’ DI TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati raccolti sulla navigazione persistono sui server per un periodo di 12 mesi. I dati personali potranno, altresì, esser trattati per un termine superiore, ove intervenga un atto interruttivo e/o sospensivo della prescrizione che giustifichi il prolungamento della conservazione del dato.

 

 

FORM “CONTATTAMI” SUL SITO WEB

TIPI DI DATI TRATTATI: nome, cognome, il recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica, il ruolo aziendale, P.IVA, data, città sede legale, numero dipendenti, dimensionamento parco auto, numero dispositivi, spendig mensile per dispositivo, provenienza, PEC aziendale. Si tratta di dati personali forniti direttamente dall’utente/soggetto interessato attraverso la compilazione dell’apposito form “Contattami” presente sul sito web.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

-Rispondere alle richieste effettuate dall’utente L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito web comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva

- per inviare all’utente materiale pubblicitario ed informativo relativamente ai servizi di mobilità e analoghi. L’invio delle comunicazioni commerciali potrà avvenire mediante l’utilizzo di sistemi tradizionali (posta cartacea, chiamate con operatore) e di sistemi di comunicazione automatizzati (SMS, e-mail, chiamate senza operatore).

- cessione e/o comunicazione dei dati a terzi operanti nel settore dell’Automotive e/o dei servizi di Mobilità, affinché i predetti possano inviarle comunicazioni commerciali e/o promozionali su propri servizi e prodotti mediante modalità automatizzate di contatto (email, strumenti di messagistica) e modalità tradizionali di contatto (posta tradizionale, chiamate con operatore) i quali renderanno al soggetto interessato la propria informativa ed opereranno in qualità di autonomi titolari del trattamento.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del titolare del trattamento a trattare i dati dell’utente per poter dare corso alle richieste di informazioni ricevute, nonché – ove l’utente manifesti la intenzione di acquistare i Servizi Telepass - l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato ex art. 6, comma 1, lettera b), GDPR. I dati conferiti per queste finalità sono necessari a dare corso alla richiesta.

Per inviare materiale commerciale ed informativo all’utente, sarà invece richiesto il consenso espresso, attraverso i flag presenti sul sito web. Il conferimento di questi dati è facoltativo e il mancato conferimento comporta la impossibilità per il titolare di trattare i dati per finalità di marketing.

Anche per inviare cedere i dati dell’utente/soggetto interessato a terzi, sarà richiesto il consenso espresso, attraverso i flag presenti sul sito web. Il conferimento di questi dati è facoltativo e il mancato conferimento comporta la impossibilità per il titolare di cedere i dati.

 

MODALITA’ DI TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti cartacei, elettronici e automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il trattamento automatizzato è volto a registrare i dati inseriti nella Piattaforma per permettere l’invio dell’email di conferma alla richiesta di contattami oltre alla creazione dell’utenza per accedere alla Piattaforma ed eventualmente finalizzare la sottoscrizione del Contratto.

 

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Con riferimento ai trattamenti per rispondere alle richieste inoltrate a Bloomfleet, i dati saranno trattati per il tempo necessario a processare la richiesta ed a dare corso ad iniziative pre-contrattuali. In caso di stipula di contratto, la presente informativa sarà sostituita da quella resa in fase contrattuale. In caso di mancata stipula di un contratto, i dati personali saranno cancellati entro sei mesi, salvo che sia stato fornito il consenso per il trattamento a fini di marketing.

Con riferimento ai trattamenti per fini di marketing, svolti sulla base del Suo consenso, i dati saranno trattati per due anni da quando ha conferito il Suo consenso, salvo opposizione al trattamento o eventuale revoca del consenso prestato. L’interessato ha il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing, nonché di proporre l’opposizione al trattamento. Resta ferma la possibilità per l’interessato, che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate.

 

 

COOKIES

 

Cookie

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Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine 'cookie'.

Nel corso della navigazione all'interno del sito, possono essere acquisite informazioni attraverso cd. 'cookie tecnici'. Rispetto alla mera navigazione sul sito e per quanto riguarda il necessario uso dei cookies tecnici, la base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del titolare del trattamento volto a consentire l’accesso ai servizi on line agli utenti. Rispetto all’uso di cookies di terze parti o analitici, la base giuridica è il consenso, che può essere revocato dall’utente disinstallando i cookies così come spiegato nella informativa estesa sottostante sull’uso dei cookies.

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La loro disattivazione compromette l'utilizzo dei servizi accessibili da login, la parte pubblica del sito TelepassFleet resta normalmente utilizzabile.

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Cookie di profilazione

Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell'utente e migliorare la sua esperienza di navigazione.

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Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato ('proprietari'), sia da siti gestiti da altre organizzazioni ('terze parti'). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei 'social plugin' per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L'utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.

Google Analytics

Il sito TelepassFleet include componenti di Google Analytics, in grado di offrire un servizio per l’analisi del traffico web fornito da Google, Inc. ('Google'). Si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).

Google Analytics utilizza i 'cookie' per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito TelepassFleet (compreso l'indirizzo IP dell'utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori di TelepassFleet riguardanti le attività svolte tra quelle a disposizione. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l'indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l'identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.

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L'utente può disabilitare in modo selettivo l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l'azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:

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Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all'esecuzione del comando di logout. Altri cookie 'sopravvivono' alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell'utente.

Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

Navigando sulle pagine di TelepassFleet, si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione.

Gestione dei cookie

L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

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La disabilitazione dei cookie 'terze parti' non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

L'impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie 'proprietari' e per quelli di 'terze parti'.

A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

C)         Destinatari o categorie di destinatari ed ambiti di diffusione dei dati personali

I trattamenti connessi al sopracitato sito web hanno luogo presso la sede della Società. I Suoi dati personali non saranno diffusi per uno scopo diverso da quello per il quale sono stati raccolti, ma potranno essere comunicati:

i) al personale aziendale del Titolare del trattamento, con particolare riferimento ai dipendenti e collaboratori che si occupano delle specifiche attività nell’ambito delle quali viene operato il trattamento dei dati, designati autorizzati al trattamento mediante atto scritto;

ii) a soggetti terzi, titolari autonomi o nominati Responsabili o sub responsabili del trattamento, con cui vengono conclusi specifici accordi di riservatezza, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo a) consulenti legali e di settore, società/studi legali per il recupero del credito e consulenza contrattuale, società impegnate nel corretto e regolare perseguimento delle finalità descritte e a qualsivoglia altro soggetto il cui intervento si richiede per l’adempimento di obblighi connessi al contratto, b) società o enti terzi con cui il Titolare ha instaurato rapporti di collaborazione nel cui ambito rientra il trattamento dei suoi dati, c) società cui, previo suo consenso, saranno trasferiti/comunicati i suoi dati personali per finalità di marketing relativa ai loro prodotti e servizi.

L’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento, nonché degli altri soggetti a cui i dati personali potranno essere comunicati, è disponibile presso la sede del Titolare e potrà essere liberamente consultato su richiesta.

 

D)        Trasferimento dei dati

I dati personali sono conservati all’interno della società e su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili. In assenza di decisione di adeguatezza della Commissione europea, eventuali trattamenti di dati personali in Paesi non UE saranno possibili solo in presenza di garanzie adeguate di natura contrattuale o pattizia, fra cui norme vincolanti d’impresa e clausole contrattuali tipo di protezione dei dati, da parte dei Titolari e Responsabili coinvolti.

In mancanza di una decisione di adeguatezza o delle altre misure adeguate come sopra descritte, il trasferimento e il trattamento dei dati personali da parte di soggetti terzi al di fuori dell’Unione Europea sarà effettuato solo previo consenso dell’interessato.

 

Diritti dell’interessato

In relazione al trattamento dei dati suindicato, scrivendo all’indirizzo: amministrazione@bloomfleet.it   o anche a mezzo posta presso la sede del Titolare, Lei potrà esercitare i diritti richiamati nell’art. 13 GDPR come meglio espressi negli artt. 15-16-17-18-20-21 e 22 GDPR e nello specifico Lei avrà diritto di:

1.       ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;

2.       ottenere l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati incompleti e la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR;

3.       ottenere la cancellazione dei dati personali nei casi di cui all’art. 17 GDPR;

4.       opporsi, in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che La riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), al trattamento dei dati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione;

5.       ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati forniti al Titolare, nonché, se tecnicamente fattibile, trasmetterli ad altro Titolare senza impedimenti;

6.       revocare il consenso prestato in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca, nei casi previsti dalla legge;

7.       proporre reclamo all'Autorità di controllo competente;

8.       ottenere l'attestazione che le operazioni di cancellazione, rettifica e limitazione sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo che tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

9.       non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.